lunedì 22 aprile 2013

LONGOBARDA ANGELI 2006 - GOLIARDICA POLIS 4 - 4


Dopo la deludente sconfitta della settimana precedente, i ragazzi erano chiamati a dare una risposta concreta sul campo. Per la prima volta durante la stagione giochiamo sul nostro campo di “casa” di Sestri Ponente, un campo adatto al nostro modo di giocare! La partita si mette subito male: dopo 10 minuti siamo già sotto 3 a 0, a causa di qualche disattenzione, ma soprattutto per le buone trame di gioco degli avversari. A questo punto però i nostri ragazzi prendono le misure e iniziano a macinare gioco cercando con convinzione la porta. Il primo goal lo segna Kamce su punizione, complice anche una deviazione avversaria sotto rete. Nel secondo tempo i Longobardi continuano a pressare e nonostante lo spreco di una punizione in area sprecata malamente, si arriva al gran goal di Andrea: dribbling secco, palla sul sinistro e goal nell’incrocio imprendibile.  Questo punto arriva il goal degli avversari, un 4 a 2 che potrebbe spezzare le speranze dei nostri giocatori che però non si fanno intimorire, anzi ci provano fino a segnare altri 2 goal: il primo ancora di Kamce, il secondo da metà campo su rinvio di Riccardo che piazza il pallone sotto la traversa. Il commento finale di Adriano riassume la giornata: sul goal del pareggio abbiamo avuto anche fortuna, ma la fortuna arriva solo per chi ci prova fino alla fine! Pareggio giusto e finalmente una partita giocata con grande grinta e determinazione.

FABIO 9 Almeno tre uscite degne della serie A! Per il resto ordinaria amministrazione. E’ il miglior portiere del torneo e ce lo teniamo stretto!!! Ora miglioriamo anche sulle punizioni….
LORENZO 7,5 Grinta da capitano, poche sbavature e finalmente qualche sgroppata sulla fascia. Prova anche a segnare, ma una barriera umana gli sbarra la strada.
KAMCE 8 E’ nervoso perché ci tiene tantissimo. Ciò nonostante riesce a segnare 2 goal e a trasmettere grinta alla squadra. Dovrebbe rifiatare, ma la squadra ha bisogno di essere incitata!  
ALESSIO 7 Gioca poco mettendosi al servizio della squadra. Era una partita dura in un campo piccolo. Si esprime meglio in campi lunghi, ma non demerita.
MATTEO 7 Gioca sulla fascia ed entra nel momento di maggior pressing della squadra. Ci sta prendendo gusto e cerca in tutti i modi il goal, senza mai dimenticare l’avversario.
ANASS 7,5 Entra nel secondo tempo e, dopo i primi minuti di assestamento, inizia a giocare e pressare al servizio della squadra. Buona tecnica e tanta corsa.
VINCENZO 6,5 Si vede meno rispetto ad altre partite in cui inventa e segna. Ci tiene e si sbatte, ma manca il guizzo decisivo. Sarà per la prossima partita…
ADRIANO 7,5 Partita difficile in cui ci mette il cuore senza demordere fino alla fine. Esce 5 minuti per rifiatare, anche perché gli ultimi minuti del primo tempo ha fatto la punta, il centrocampista, il regista, ha pressato, crossato…Rientra e la squadra cresce.
ANDREA 7,5 Ormai è quasi al top. Inizia in panchina, ma entra quasi subito per dar peso all’attacco e si sente. Segna un goal bellissimo e si sbatte fino a quando il fiato tiene.
RICCARDO 8,5 Senza parole! Determinato e concentrato dall’inizio. Gli viene chiesto di spazzare e lo fa bene. Non si fa mai dribblare in difesa e riesce a segnare un goal un po’ fortunato un po’ voluto. Nell’ultimo mese è migliorato incredibilmente!
NICHOLAS 6,5 Gioca poco, ma pressa e fa sponda di continuo. Esce e continua a tifare per i compagni dalla panchina dimostrando un attaccamento incredibile.
LUCA 6,5 Come Nicholas, gioca poco, ma ci tiene tantissimo e in panchina soffre per i compagni in campo.

Classifica marcatori della LONGOBARDA ANGELI:

ADRIANO         5 (9P)
KAMCE            4 (9P)
VINCENZO       4 (8P)
ANDREA          4 (7P)
ANASS            3 (7P)
LUCA               3 (8P)
NICHOLAS       3 (9P)
DAVIDE           1 (2P)
ALESSIO         1 (7P)
RICCARDO       1 (9P)

Nessun commento:

Posta un commento