venerdì 12 aprile 2013

Bookcrossing, perchè no?

Sapete cosa è il bookcrossing? Si tratta di un sistema di scambio di libri che vengono appositamente lasciati in posti prestabiliti nell'attesa che qualcuno li prenda, li legga e poi a sua volta li lasci in altri punti. In poche parole è un modo di prendere in prestito libri simile alla biblioteca ma con in più il fascino della casualità.
Che cosa c'entra questo con noi?
Nell'arco degli ultimi mesi siamo entrati in contatto con una gran mole di libri, ci sembra un'ottima idea metterne a disposizione una parte a chiunque sia interessato: la cultura è di tutti, è un bene che possa circolare!
Abbiamo deciso di utilizzare gli spazi già presenti per questa attività nella città di Genova (la biblioteca Berio), di creare un punto bookcrossing all'interno dei nostri locali e di favorire l'apertura di altri punti del genere a Voltri  per consentire a chi voglia, di prendere qualcosa da leggere! Sentitevi pure liberi di firmare il libro che avete preso, di prestarlo a chi volete o di lasciarlo in altri punti di bookcrossing di vostra conoscenza.

Nessun commento:

Posta un commento