lunedì 11 febbraio 2013

LONGOBARDA ANGELI - POLISPORTIVA ERG GARRONE 5 - 3


Finalmente il risultato tanto atteso, una vittoria di carattere con tanta sofferenza tipica della nostra formazione. La partita giocata sul campo di Begatonove ha presentato tutte le caratteristiche dei nostri beniamini: buone giocate nella prima frazione, sprazzi di bel gioco, crollo tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, agitazione, e per la prima volta REAZIONE!!!!
I nostri giocatori sono subito passati in vantaggio con un bel goal di Luca su un gran tiro di Andrea dalla fascia. Gran parte del merito ad Andrea, ma complimenti a Luca per aver fatto l’ennesima prova Maiuscola ed essersi fatto trovare pronto. Passano i minuti e la Longobarda si addormenta un po’ lasciando spazio agli avversare che impensieriscono più volte il sempre attento Fabio. Errore a metà tempo quando la nostra difesa concede un fallo in area per un retro passaggio al portiere. Fabio si riscatta con una parata a botta sicura degna della serie A. Goal sbagliato goal subito i bianco azzurri di casa raddoppiano grazie ad un gran tiro di Adriano. Si chiude il primo tempo con un meritato 2-0.
Nel secondo tempo entra in scena la paura di perdere e i ragazzi si fanno rimontare dai bravi giocatori dell’Erg che ci credono molto di più. Il pubblico inizia a tifare e i nostri ragazzi sentono la pressione. A questo punto però sale in cattedra la coppia Adriano – Nicholas che, prima con un rapido uno due finalizzato dalla nostra punta con un tiro secco nell’angolino basso (dopo stop al volo con il ginocchio e giro verso la porta), e successivamente con due bei contropiedi fissano il risultato sul 5 a 2. Grande prova di orgoglio degli avversari che con merito si portano sul 5 a 3, risultato finale della partita.

PAGELLE DEL MISTER

FABIO 8,5 Finalmente una partita vissuta tranquillamente e si vede! Brutto l’errore sul retro passaggio, ma è ormai una certezza e si riscatta con parate e uscite di alto livello. MURO!
LORENZO 9 Il capitano prova per la prima volta sulla fascia, non demerita (anzi), ma si sacrifica per il bene della squadra e torna in difesa per portare a casa il risultato. Prova più volte il tiro e cerca di far salire la squadra chiedendo di essere coperto. PERFETTO!
ALESSIO 6,5 Il braccio con il gesso gli limita i movimenti, ma l’importante è il suo rientro!!! Abbiamo bisogno dei suoi piedi e della sua corsa. PRESENTE!
MATTEO 6,5 E’ bravo, coraggioso e puntuale!!! Anche lui deve imparare a divertirsi di più e ad agitarsi meno. Dopo l’errore si abbatte, ma la squadra lo accompagna e lui ritorna forte. LEONE!
ADRIANO 8 Le sue giocate permettono di arrivare davanti alla porta, segna di nuovo due gran goal e dimostra di essere in super forma. Avesse un po’ di fiato in più… DEVASTANTE!
ANDREA 6,5 Non è ancora al top, ma siamo sicuri delle sue grandi capacità! E’ solo questione di tempo! Quando ha la palla tra i piedi è dura per qualsiasi avversario, ma le tante corse sulla fascia lo sfiancano e deve prendere fiato più spesso. TECNICO!
ANASS 6 A volte sembra possa spaccare il mondo e segnare ad ogni tocco, poi si perde nei dribbling. Ha le capacità, ma rischia di sprecarle come Cassano (vedi sputi…). LA SQUADRA TI VUOLE DECISIVO COME SAI ESSERE!
VINCENZO 7 Partita senza sbavature, tanta corsa, molti rientri e finalmente qualche cross. Gli manca il goal ma non è sempre domenica!!! PENDOLINO!
RICCARDO 6,5 Molto bene in copertura e in marcatura! Cerca di rilanciare, ma deve migliorare sulla precisione. Ha un gran tiro che sarebbe bene sfruttare al meglio. ROCCIOSO!
NICHOLAS 9 Prima di entrare chiede consigli, il mister gli dice “vai, rompi le scatole e divertiti”!!! Lui si fida, entra e nel momento peggiore della gara (pareggio appena subito e depressione generale) inventa un goal da cineteca che convince tutta la squadra di essere forti! Non bastasse raddoppia e appoggia un sacco di palloni! Con Adriano si intendono alla grande e lui ci crede fino alla fine. Esce per un piccolo dolore alla caviglia meritandosi gli applausi dei presenti. DECISIVO!
LUCA 7,5 In attacco sta iniziando a fare la differenza e migliora di partita in partita! Può e deve diventare veramente  pericoloso per le difese avversarie! BOMBER!

Classifica marcatori della LONGOBARDA ANGELI:

VINCENZO       4 (6P)
ADRIANO         4 (6P)
ANASS            3 (6P)
LUCA               3 (6P)
NICHOLAS       2 (6P)
KAMCE            1 (5P)
DAVIDE           1 (2P)
ANDREA          1 (4P)

1 commento:

  1. sono riuscito a vedere gli aggiornamenti... cose tutte vere!!("non è sempre domenica" mi piaceva... hahaha) ci vediamo ai prossimi voti e al mio prossimo goal..!

    RispondiElimina